78a Borsa Scambio Verona
Grazie a tutte e tutti voi che siete stati alla 78a Borsa scambio giocattoli a Verona!! A coloro che hanno esposto i loro giochi e modellini un grazie perchè permettono la realizzazione di questo sogno. A quelli che vengono a vedere, cercare, scambiare, chiacchierare con gli amici o anche solo a curiosare, Grazie perchè la loro presenza ci fa provare tante emozioni e ci fa tornare tutti un po’ bambini con l’animo leggero e lieto per qualche ora!

Erano tantissimi i visitatori che attendevano il gong di inizio Borsa, alle 10 in punto è iniziato il grande gioco!
Nell’attesa qualcuno, come i Supermitici, visitatori iperaffezionati, si fotografava all’ingresso

Fra gli espositori e le espositrici chi dava gli ultimi ritocchi e chi era già pronto per mostrare i propri tesori.

Poi la kermesse è cominciata e insieme la ricerca del pezzo mancante.
Una ragazza dai capelli rossi cercava la Barbie che le mancava, mentre un bambino, vicino ad un altro bambino “cresciuto” fotografava le meraviglie esposte

Facevano bella mostra di sé trenini con i loro accessori e soldatini di ogni tipo

Ma non potevano mancare i modellini più recenti e alcuni diorami realizzati artigianalmente

E poi i giocattoli di latta e di legno, che mettevano in moto i ricordi d’infanzia e gli spaziali provenienti da altri mondi

E ancora insieme bambole di biscuit, di vinile, in composito e celluloide, accanto ai Subbuteo

Poi lentamente si torna a casa. Grazie a tutti e tutte e arrivederci alla prossima edizione Domenica 15 febbraio 2026. Ingresso gratuito come al solito dalle 10 alle 15!!!!

![]()
Tempo d’estate
Anche i nostri amati giocattoli si adeguano al tempo d’estate. Così, mentre si alzano le temperature, si abbassano le capotes di tanti modelli che conosciamo bene e custodiamo nelle nostre vetrine per poi portarli a fare un giro fuori porta nelle borse-scambio, occasione d’incontro per noi tutti.


Nel Novecento era consuetudine anche per molte case costruttrici di giochi adeguarsi alle stagioni che mutavano, proponendo versioni scoperte di autogiocattoli.


Anche le bambole -soprattutto le simpatiche Barbie- adorano passare le giornate in spiaggia e con i loro look da mare sono pronte per un’estate piena di divertimento.

Per “rimorchiarle” e portarle a prendere un gelato in riva al mare, una strategia vincente è proporre un giro in moto. Funziona quasi sempre …

I più fortunati possono proporre una gita in motoscafo, con gli spruzzi delle onde che rinfrescano la pelle dorata dall’abbronzatura e all’orizzonte compaiono le belle località che punteggiano le nostre coste.

