76a Borsa Scambio Verona
Torna l’autunno e torna la Borsa Scambio di Verona
Se il solleone è tramontato, le vacanze finite e l’equinozio d’autunno si avvicina, bando alla tristezza e prepariamoci per la 76^ Borsa scambio giocattoli d’epoca e automodelli. Alla Fiera di Verona, (uscita casello autostradale Verona sud), Viale del Lavoro 8, dalle 10 alle 15 il pubblico entrerà gratuitamente per una giornata di spensieratezza alla ricerca di un pezzo nuovo per la propria collezione. Ci saranno appassionati italiani e stranieri, insieme per rivedersi, scambiare le idee e cercare la bambolina che proprio manca, oppure il modellino nella versione argento e verde, ma anche il trenino o la stazione di latta. Pubblico e collezionisti tutti insieme appassionatamente. La magia dei balocchi che si propone due volte all’anno alla Borsa di Verona consiste proprio nel mettere insieme prima l’attesa dell’evento, poi la partecipazione, magari assieme agli amici, e, infine, la gioia del ritrovamento.
Sui tavoli preparati con cura saranno esposti giocattoli antichi e moderni. Laggiù in fondo una bambola che fa girare la testa come nella canzone di Patty Pravo, poco lontano trenini pronti a partire per una nuova destinazione, accanto i modellini di auto, dalla latta alla presso fusione, dai kit già montati alle riproduzioni più recenti. Non mancheranno Batman, Mazinga e il mondo dello Star Trek in compagnia delle giostrine di latta e degli automi fine ‘800. Ma anche le costruzioni di Lego e i giocattoli di legno, insieme ai soldatini e ai giochi da tavolo.
Una domenica che accomuna grandi e bambini, un girotondo sospeso fra sogno e realtà, un momento magico, quello della Borsa di domenica 6 ottobre, un tesoro fatto di ricordi rinverditi, passioni mai sopite, allegrie condivise.